il contest

Appennin Vision

Appennin vision il nuovo Contest di errante marchigiane che si lega alla rubrica la cultura dell’ appennino artisti pittori, scrittori, poeti, fotografi ma anche la cultura della enogastronomia e alogastronomia

 MyMee, La Casa degli Artisti, I Love Furlo, in collaborazione con La Rubrica "Cultura dell’Appennino” a cura della pagina Facebook Sommelier AIS Urbino-Montefeltro ed IG e Youtube Erranze Marchigiane, Pro Nerone Monte Nerone, con il Patrocinio della Provincia di Pesaro Urbino. Marche. Italy. e la Riserva Naturale Statale Gola del Furlo News, presentano il Contest Appennin Vision.

È dedicato alla valorizzazione del territorio e allo sviluppo sostenibile dell’Appennino Marche Nord, evidenziandone la spettacolare Natura con le sue conformazioni geologiche, la fauna e la flora, oltre tutte le potenzialità legate agli aspetti culturali, tradizionali e agro-alimentari.

La valorizzazione avverrà attraverso ogni forma di espressione artistica.

Si dovranno realizzare video, ma anche dipingere, fotografie, scrivere poesie, oppure racconti.

Si potranno creare anche frasi e slogan, come ad esempio la famosa frase del poeta Marradi, “Il Furlo una volta visto non si dimentica più”, al fine di realizzare cartoline e altro merchandising.

Si potranno fare video racconti, cioè narrare la poesia sulle immagini di un video, di una fotografia o di un quadro, realizzando così anche opere a 4 mani.

Sono anche coinvolti gli amanti della Natura, dello sport all’aria aperta, del trekking, della flora, della fauna, i bird watchers, ma anche gli appassionati della tradizione, della storia, dell’Eno-gastronomia, dell’agro-alimentare.

Si potrà raccontare di paesaggi o altro attraverso la poesia e brevi racconti anche con forme espressive dialettali.

I confini dell’Appennino Marche Nord da prendere in considerazione vanno dal Monte Catria, Monte Nerone, il Passo del Furlo e la Riserva Naturale, le Cesare, Urbino, il Montefeltro, fino al sasso Simone e Simoncello e Carpegna.

Naturalmente sono compresi tutti i comuni e i borghi che sono all’interno di questi confini.

Tutte le opere, che potete inviare già da subito, saranno, dietro vostra liberatoria, pubblicate sulla Rubrica ‘Cultura dell’Appennino’, MyMee, La casa degli Artisti, oltre ad altri vari social ed ai siti di cultura, arte, turistici, amatoriali e professionisti delle Marche. Potranno essere pubblicate su riviste e media.

Il progetto è aperto a tutti, anche ai non residenti ma che hanno la passione e l’amore per questi luoghi.

È aperto agli aspiranti, agli esordienti, agli emergenti e per chi è già affermato.

Anche i minori sono i benvenuti con il consenso dei genitori.

In data da stabilirsi sarà realizzato un evento per celebrare Artisti e Opere e una Giuria di esperti valuterà le opere decretando un vincitore per ogni categoria che sarà premiato con un attestato.

Per maggiori info scrivere a:

mymee.giacomel@gmail.com

andreadetomassi@gmail.com

sommeliermontefeltro@gmail.com

REGOLAMENTO APPENNIN VISION

1) La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza limite di età.

2) Per i minori occorre la liberatoria e il consenso dei tutori.

3) Le opere potranno essere esposte, a vostra cura, nella giornata MyMee-Arte Natura Cultura che si terrà in autunno con data da definire.

4) Il tema del Contest è molto libero, riguarda tutti gli aspetti suggestivi del territorio.

5) Ognuno è libero di esprimersi con la propria arte e le proprie tecniche personali liberamente, senza vincoli alcuni.

6)L ‘organizzazione realizzerà un evento per presentare tutte le opere in data da stabilirsi.

7)L’organizzazione si prenderà cura delle opere senza commercializzarle ma le custodirà e le utilizzerà per promuovere la conoscenza del patrimonio territoriale.

8) Le opere potranno essere utilizzate dall'organizzazione nei modi e per i fini ritenuti opportuni, senza alcuna pretesa economica da parte dei partecipanti.

9) I partecipanti riconoscono all’organizzazione il diritto a utilizzare le immagini per la produzione di materiale di comunicazione, articoli e per pubblicità territoriale. Potranno essere editate in un volume, diventare una trasmissione e quant’altre opportunità sempre rivolte alla promozione del territorio.

10) Le opere non verranno restituite e costituiranno un fondo «artistico», al quale gli organizzatori daranno, nel tempo, dignità di collezione.

11) Ogni opera dovrà essere corredata di con nome e cognome dell'autore, telefono ed indirizzo email.

12) Ogni artista riceverà un attestato virtuale e verrà inserito sulla pagina Facebook Il Passo degli Artisti.

13) Non verranno accettate opere a contenuto razziale, offensivo, politico, blasfemo e pedo-pornografico.

14) La partecipazione al Contest implica l’integrale accettazione del presente regolamento.